Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come rispondere alle domande su Instagram

 


Dopo aver usato l’adesivo Domande presente nelle storie, non sai come rispondere alle domande che ti sono state rivolte dagli utenti di Instagram.

Occorre da subito sottolineare che è possibile effettuare tale operazione esclusivamente attraverso l'app di Instagram per Android o iOS.


Fatta questa premessa esegui l’accesso al tuo account Instagram e, una volta visualizzata la schermata iniziale, fai tap sulla tua immagine del profilo e individua, tra le storie in precedenza pubblicate, quella in cui hai postato l’adesivo Domande o Sondaggio.

In corrispondenza della storia prescelta, poi, fai uno swipe dal basso verso l’alto e tutte le domande o le risposte ricevute ti verranno indicate nella schermata successiva. 

Identifica la domanda o la risposta alla quale desideri rispondere, fai tap prima sul pulsante Reply e poi sulla voce Condividi la risposta che trovi nel menu che ti appare.

Scegli a questo punto come rispondere, usufruendo degli strumenti presenti nelle storie di Instagram. Ad esempio, fai tap sul pulsante Normale se vuoi rispondere con un video ; premi, invece, su Testo per rispondere per iscritto. In conclusione pubblica la storia realizzata premendo sul pulsante La tua storia.

Se hai usato l'adesivo Sondaggio, identifica la storia in precedenza pubblicata e fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa. Premi dunque sul pulsante Condividi i risultati allo scopo di creare una storia in cui viene mostrato il risultato del sondaggio.

Dopo aver personalizzato la storia, aggiungendo per esempio un testo in sovrimpressione (Aa), posta l’immagine nelle storie di Instagram facendo tap sul pulsante La tua storia.



Come rispondere contemporaneamente alle domande su Instagram

Se desideri rapidamente rispondere ad un numero elevato di Domande, devi eseguire l'accesso da dispositivo mobile ad Instagram e, una volta visualizzata la schermata principale, premi sulla tua immagine del profilo in modo tale da individuare la storia da te pubblicata con l’adesivo Domande. Ora, per vedere tutte le domande ricevute, fai uno swipe dal basso verso l’alto, in seguito fai tap sulla dicitura Mostra tutte che si trova vicino alla voce Risposte.

Dopo queste operazioni devi effettuare uno screenshot dello schermo per inglobare le domande di tuo interesse : su Android premi contemporaneamente i tasti Power+Home o Power+Volume giù mentre su iPhone X  premi in simultanea il Tasto laterale + Vol Su

Ora per rispondere a tutte le domande, pubblica lo screenshot nelle storie, vai poi nella schermata iniziale di Instagram ( icona della casetta ) e apri lo strumento di creazione delle storie premendo sull’icona della macchina fotografica che trovi in alto a sinistra.

Seleziona lo screenshot in precedenza realizzato premendo sull’icona della galleria multimediale in basso a sinistra, usa poi lo strumento Aa per scrivere sulla foto e, quindi, rispondere a tutte le domande. In conclusione pubblica la storia premendo sul pulsante La tua storia.



Come rispondere alla domande su Instagram con lo sfondo

Per rispondere alle domande su Instagram introducendo uno sfondo in background, accedi al tuo account e nella schermata principale del social network premi sulla tua immagine del profilo in modo tale da identificare la storia che hai postato con l’adesivo Domande: una volta individuata, fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa e trova la domanda di tuo interesse. Ora devi premere sul pulsante Reply che trovi vicino alla stessa e infine sulla voce Condividi la risposta che visualizzerai nel successivo menu che apparirà.

Allo scopo di applicare uno sfondo colorato all’adesivo con la domanda, premi sulla voce Testo collocata nel menu in basso e se intendi modificarne lo stile, fai tap sulla voce Grassetto posta in alto. Per cambiare il colore, invece, premi sull’icona della tavolozza colorata che trovi in basso a sinistra.

Usa dunque il campo di testo Scrivi qualcosa per digitare il testo di risposta e, terminata l'operazione, pubblica la tua storia premendo sul pulsante La tua storia.



Come rispondere alle domande su Instagram con video

Dopo l'accesso al tuo account Instagram, identifica la storia che hai pubblicato e fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa. Trova poi la domanda alla quale vuoi rispondere e fai tap prima sul pulsante Reply e poi su Condividi la risposta. Ora per realizzare un video, tieni premuto il pulsante tondo al centro in modo tale da registrare un filmato attraverso la fotocamera del tuo dispositivo e, al termine della registrazione, condividi il video nelle storie premendo sul pulsante La tua storia che trovi in basso.



Come rispondere alle domande degli altri su Instagram

Eseguito l'accesso al tuo account Instagram da dispositivo mobile, devi identificare le storie di Instagram pubblicate dall’utente che ti interessa andando sulla sua pagina e facendo tap sulla foto del suo profilo. Adesso per rispondere a una domanda postata con l’adesivo Domande, premi sul campo di testo Scrivi qualcosa e digita la risposta. Per inviarla premi poi sul pulsante Invia. Per rispondere a un Sondaggio, invece, premi su una delle opzioni che vengono evidenziate a schermo.