Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come modificare un post su Instagram

 


Posto che non è possibile modificare una foto su Instagram già pubblicata, hai tuttavia l'opportunità di correggere errori di testo o di aggiornare la descrizione alternativa delle immagini. 

Da smartphone o tablet, accedi all'app Instagram, premi sul post che intendi modificare e poi sui tre puntini che si trovano in alto a destra. Nel menu che si apre, fai tap su Modifica. Nella schermata successiva potrai modificare la didascalia, taggare persone su Instagram facendo tap su Tagga persone e apportare modifiche al testo alternativo. In alto individuerai inoltre l’opzione per aggiungere il luogo ritratto nella foto o nel video e, nel caso di un profilo aziendale, anche quella tramite la quale aggiungere etichette di partnership pubblicizzate. A questo punto premi sulla Spunta blu o sul pulsante Fine collocato in alto a destra.



Come modificare un messaggio su Instagram

Instagram non consente di cambiare un commento pubblicato o un messaggio in Direct ( chat Instagram ), ma hai soltanto la possibilità di eliminarlo. 



Come modificare la data di un post su Instagram

Non è possibile modificare la data di un post dopo averlo pubblicato. Sono tuttavia presenti degli strumenti che consentono di programmare la pubblicazione in un momento futuro. 



Come modificare l'ordine delle foto in un post di Instagram

Crea un nuovo post e fai tap sull’icona con i due quadrati sovrapposti attivando in tal modo la selezione multipla. Fai poi tap sulle foto nell’ordine che preferisci e verifica di averle messe nell’ordine corretto. Se hai sbagliato qualcosa, deseleziona le foto o i video fino a quando non sono scomparsi tutti i numeretti e ripeti la selezione.