Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come inserire link nelle Storie di Instagram

 


Per inserire un link nelle storie di Instagram da smartphone è sufficiente avviare l’editor delle storie, richiamare l’adesivo che consente di inserire un link e procedere con la sua pubblicazione.


In particolare fai tap sull’icona dell’adesivo sorridente in alto a destra e, nel menu che appare, seleziona lo sticker Link. Dopo fai tap nel campo di testo URL che trovi nella schermata Aggiungi link, incolla il link e premi su Fine in alto a destra. In seguito ridimensiona e riposiziona l’adesivo contenente il link trascinandolo nel punto desiderato con un dito. Poi fai tap su La tua storia per pubblicare il contenuto.


Da PC  è necessario procedere usando lo strumento Meta Business Suite fruibile per gli account Instagram per professionisti connessi a una pagina Facebook fermo restando che in tal caso occorre avere almeno 10.000 follower.

Accedi al servizio di gestione del tuo account aziendale Meta per visualizzare il pannello riepilogativo iniziale riguardante il tuo account Instagram e la tua pagina Facebook.

Nel menu laterale, premi prima sulla voce Post e storie, poi su quella definita Storie e comincia a realizzare una storia premendo sul pulsante Crea storia. Ora accertati che esista il segno di spunta sulla voce relativa al tuo account Instagram ed eventualmente rimuovilo rispetto alla pagina Facebook se intendi creare una storia da pubblicare solo su Instagram.

Poi premi sul pulsante Aggiungi contenuto multimediale per caricare l’immagine da pubblicare nella storia, premi sulla voce Link per scorrere verso l’alto e, nel campo di testo che appare, inserisci il link di tuo interesse che potrà essere visto dagli utenti con uno swipe verso l’alto.

Quando sei pronto per pubblicare la storia su Instagram, premi sul pulsante Condividi storia.