Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come eliminare follower su Instagram

 


All’utente eliminato sarà impedito di vedere i tuoi contenuti, ma avrà l'opportunità di spedirti messaggi o inviarti una nuova richiesta di follow. 


Da app

Se intendi eliminare un follower su Instagram puoi anzitutto fare tap nel tuo profilo sulla foto in basso a destra, premere su Follower e scorrere l’elenco fino a individuare il follower da cancellare. Quando appare tale profilo, fai tap su Rimuovi accanto al nome. 

Al fine di cancellare un tuo seguace, puoi anche premere sulla lente d’ingrandimento, scrivere su Cerca il nome della persona e infine fare tap sul suo profilo. Adesso, trovandoti nella pagina del follower da eliminare, premi sui tre puntini che vedi in alto a destra e nella nuova schermata individua Rimuovi follower su cui fai tap. 



Da pc

Accedi ad Instagram e vai sul tuo profilo premendo sulla tua foto. Sulla tua pagina, clicca su Follower e scorri tutti i nomi fino a identificare quello che ti interessa : appena lo identifichi, fai clic su Rimuovi e infine conferma la tua scelta.



Come eliminare un follower senza bloccarlo

Esiste una funzione definita Applica restrizioni che ti consente di impedire ad uno specifico utente di vederti online e di visualizzare se hai letto i suoi messaggi. La sua chat poi verrà inserita tra le richieste di messaggi, i suoi commenti ai tuoi post saranno visibili soltanto a lui e tu avrai l'opportunità di scegliere se visualizzarli oppure no toccando Mostra commento o se mostrarli alle altre persone premendo su Approva. Da ultimo non riceverai notifiche riguardanti commenti dell'utente a cui hai applicato tali restrizioni. 

In tal caso premi sulla lente d’ingrandimento per individuare il profilo della persona a cui porre limiti, scrivi il suo nome in Cerca e poi apri il profilo. A questo punto premi sui tre puntini che trovi in alto a destra e scegli Applica restrizioni nel menu che appare. Da ultimo seleziona Chiudi quando Instagram ti informa di cosa non potrà più fare l’utente a cui hai destinato le restrizioni.