Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come gestire una pagina Instagram

 


Per gestire strategicamente la tua pagina Instagram in modo tale da ottenere un buon successo mediatico, ti offro di seguito dei consigli utili a conseguire questo scopo : 


Scegli con cura i contenuti da pubblicare : è opportuno creare contenuti seducenti in perfetta sintonia con la tematica a cui dedichi il tuo profilo. Cerca poi di pubblicarli con costanza accendere continuamente l’attenzione dei tuoi follower e acquisire la possibilità di conquistarne di nuovi. Pubblica foto e video nel feed, ma non dimenticare di realizzare anche Storie e Reel che vengono assai apprezzati sul social network.

Individua uno stile unico : preso atto che su Instagram troverai miliardi di competitor è necessario presentarsi attraverso un stile accattivante che renda la tua pagina singolare e attraente.

Utilizza gli hashtag : scegli hashtag popolari e attinenti ai tuoi contenuti.

Coinvolgi gli utenti : coinvolgi il pubblico usufruendo dei vari strumenti disponibili su Instagram, tra cui dirette, sondaggi e domande. 

Una volta che avrai creato il contenuto avrai perfino l'opportunità di sponsorizzarlo a pagamento così da abbracciare un pubblico più ampio. In tal caso devi fare tap sulla dicitura Promuovi post o, se si tratta di un contenuto diverso da un post, dovrai premere sul relativo pulsante (es. Promuovi storia, Promuovi reel, etc.).

Adesso, nella schermata che si è aperta, seleziona un obiettivo (es. Più visite al profilo), premi sul pulsante Avanti, definisci il tuo pubblico selezionandolo per requisiti speciali utilizzando il target automatico o crea il tuo pubblico per inserire manualmente le tue opzioni di targetizzazione.

Dopo premi sul pulsante Avanti, definisci budget e durata della sponsorizzazione, premi sul bottone Avanti e, dopo aver aggiunto anche il metodo di pagamento con cui pagare la campagna, fai tap sul pulsante Promuovi post/storia/reel mediante l’apposito pulsante.



Come gestire una pagina Instagram aziendale

Senza tralasciare i suggerimenti prima evidenziati, in questo caso poni attenzione anche ai seguenti passaggi :


Crea il tuo business branding : utilizza lo stesso nome utente e il medesimo logo. In tal modo gli altri riconoscendo la tua attività sugli altri social potrebbero cominciare a seguirti anche su Instagram.


Svela i segreti del tuo lavoro : concepisci delle Storie che consentano ai tuoi clienti, attuali e potenziali, di essere attratti dalla tua attività. Ad esempio potresti comunicare alcuni dettagli sopra la realizzazione dei tuoi prodotti o vicende buffe emerse nel corso della giornata lavorativa.


Sponsorizza i tuoi contenuti : se vuoi che la tua azienda acquisisca su Instagram un'ottima visibilità, dovrai senza dubbio investire denaro nella sponsorizzazione dei tuoi contenuti.