Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come disattivare le notifiche di Instagram

 


Per bloccare le notifiche di Instagram su Android, avvia l’app Impostazioni, fai tap sull’opzione Notifiche (o Audio e notifiche) e, nella schermata che si apre, seleziona la dicitura Applicazioni (o Notifiche > Notifiche app).

Fai poi tap sull’icona di Instagram e sposta su ON la levetta dell’interruttore che si trova accanto alla voce Blocca (o Blocca tutto): in tal modo non riceverai più notifiche da Instagram, salvo che tu non decida di impostare nuovamente la levetta del blocco su OFF.

Su iPhone avvia l’app Impostazioni di iOS e seleziona la voce Notifiche nella schermata che si apre, scorri la lista delle app e poi premi sull’icona di Instagram. Per terminare, sposta su OFF la levetta dell’interruttore che si trova in corrispondenza della dicitura Consenti notifiche


Se usi la versione Web di Instagram per disattivare le notifiche di Instagram devi andare sulle impostazioni del browser.

Chrome : clicca sul pulsante (⋮) che trovi in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni nel menu che si è aperto. Fai poi clic sulla voce Impostazioni sito collocata nel riquadro Privacy e sicurezza e seleziona la voce Notifiche. Adesso vai nella sezione Consenti e, una volta individuato l’indirizzo https://www.instagram.com, fai clic sul pulsante (⋮) posto in corrispondenza dello stesso e seleziona la voce Blocca nel menu che si apre.


Firefox : fai clic sul pulsante (≡) posto in alto a destra, clicca sulla voce Preferenze nel menu che si è aperto e poi vai nella scheda Privacy e sicurezza cliccando sulla dicitura posta nella barra laterale a sinistra. Adesso clicca sul pulsante Impostazioni… che individui in corrispondenza della dicitura Notifiche (nel box Permessi), identifica https://www.instagram.com, espandi il menu a tendina corrispondente al sito di Instagram e seleziona la voce Blocca. Al termine fai clic sul pulsante Salva modifiche che trovi nell’angolo in basso a destra del riquadro.


Microsoft Edge : fai clic sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni nel menu che si è aperto. Seleziona poi la voce Autorizzazioni sito sulla sinistra, clicca su Notifiche e poi sul pulsante Aggiungi che trovi in corrispondenza della voce Blocco e, dopo aver inserito l’indirizzo https://www.instagram.com nell’apposito campo di testo, fai clic sul pulsante Aggiungi.


Safari : vai nel menu Safari > Preferenze (in alto a sinistra), fai clic sulla voce Notifiche posta sulla barra laterale collocata sulla sinistra (nella sezione Generali), identifica www.instagram.com, apri il menu a tendina posto di fianco a esso e seleziona la voce Rifiuta.


Per disattivare le notifiche provenienti da Windows 10, fai clic sul pulsante Start, fai clic sull’icona dell’ingranaggio posta sulla sinistra del menu che si è aperto,  vai nelle Impostazioni di Windows 10 e seleziona la voce Sistema presente nella finestra che si è aperta.

Poi fai clic sulla voce Notifiche e azioni posta sulla sinistra e, nella sezione Ottieni notifiche dalle app e da altri mittenti, sposta su Disattivato l’interruttore che trovi in corrispondenza dell’applicazione di Instagram.



Come disattivare le notifiche delle storie di Instagram

Se vuoi disattivare le notifiche delle storie di Instagram di altri utenti, accedi al tuo account da Android o da iPhone, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso a sinistra, cerca il profilo della persona di cui vuoi silenziare le notifiche per le storie e fai tap sul suo nome utente per andare sul suo account.

Per disattivare le notifiche relative alle storie, fai tap sul simbolo (∨) situato accanto alla dicitura Segui già, nel riquadro che si è aperto fai tap sulla voce Notifiche e, al termine, sposta su OFF la levetta dell’interruttore che si trova in corrispondenza della dicitura Storie.



Come disattivare le notifiche dei post di Instagram

Se intendi disattivare le notifiche dei post di Instagram pubblicati da altri utenti, accedi al tuo account da Android o da iPhone, fai tap sul simbolo della lente d’ingrandimento, trova il profilo che ti interessa e selezionalo. Premi poi sul simbolo (∨) che trovi accanto alla voce Segui già e, nel riquadro che si apre, fai tap sulla voce Notifiche e infine sposta su OFF l’interruttore che si trova in corrispondenza della dicitura Post.



Come disattivare le notifiche di Instagram sulla email

Da smartphone e tablet : accedi a Instagram, fai tap sul pulsante (≡) collocato in alto a destra, seleziona la voce Impostazioni e poi fai tap su Notifiche. Dopo seleziona la voce E-mail e SMS e, nella schermata che si apre, sposta su OFF gli interruttori che si trovano in corrispondenza delle tipologie di notifiche da silenziare.


Da PC : accedi a Instagram, fai clic sulla miniatura della tua foto del profilo posta in alto a destra, clicca sull’icona della rotella situata al centro e seleziona la voce Notifiche dal menu che si apre. Al termine, togli il segno di spunta dalle caselle relative ai tipi di messaggi da non ricevere via e-mail.