Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come farsi seguire su Instagram e ottenere numerosi follower

 


Pubblicare con costanza contenuti interessanti rappresenta un'operazione essenziale per conquistare una solida popolarità su Instagram. Concepire un profilo all'interno di questo social network che riscuota un largo consenso tra gli utenti significa quindi offrire al pubblico online la preziosa opportunità di godere di contenuti attraenti. L'alta qualità estetica e contenutistica dei tuoi post ( foto, video ecc. ) dovrà essere il frutto di una cura quasi maniacale.


Usa gli hashtag giusti

Gli utenti ricercano contenuti partendo proprio dagli hashtag. Il che vuol dire che se utilizzi quelli giusti ( popolari e attinenti alla tematica del tuo profilo ) potrai sperare di ottenere una stabile fama su Instagram.


Collega i tuoi profili social

Collega il tuo account ad altri profili social, ad esempio a Facebook: i contenuti su Instagram saranno condivisi simultaneamente su FB e sugli altri eventuali account collegati. In tal modo un elevato numero di utenti visualizzerà le foto o i video che hai pubblicato e in questo contesto è probabile che qualcuno possa essere stimolato a diventare un tuo follower.


Interagisci con gli utenti

Ai mi piace su profili altrui abbina commenti intelligenti in modo tale che gli utenti siano sufficientemente stimolati a seguirti.

Con maggiore precisione usa i commenti come mezzo per comunicare, chiedere suggerimenti o idee sui contenuti da postare, accendere discussioni su un certo argomento ecc. Dopo aver instaurato un rapporto fiduciario con i tuoi potenziali follower, puoi con calma chiedere loro di seguirti.


Come non farmi seguire su Instagram

Al fine di rendere privato il tuo profilo Instagram, vai nel menu Impostazioni > Privacy e sposta su ON la levetta account privato. Se hai effettuato invece il passaggio a un account professionale, devi prima tornare all’account personale, tramite la sezione Impostazioni > Account > Cambia il tipo di account > Passa all’account personale.