Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come scaricare dirette Instagram

 


Come scaricare dirette Instagram da Android

Una delle migliori app che ti permette da Android di salvare storie e live Instagram condivise nella sezione speciale IGTV del social network è Story Saver for Instagram. L'utilizzo dell'app è gratuito nella consapevolezza che per eliminare la pubblicità è necessario comprare la versione a pagamento. 

Dopo averla avviata, esegui l’accesso a Instagram premendo sul bottone Accedi. Una volta che l’app sarà collegata al tuo account Instagram, premi sull’icona della lente d’ingrandimento e digita il nome utente della persona di cui vuoi salvare la diretta pubblicata su IGTV.

In seguito premi sulla scheda IGTV che trovi sulla destra, identifica il contenuto di tuo interesse e, una volta individuato, fai tap sulla sua anteprima. In conclusione esegui il download del video premendo sull’icona della freccia rivolta verso il basso (in alto) e aspetta che il download sia terminato. Tale video sarà salvato direttamente in Galleria.

Se non sei certo che un utente condivida la propria diretta su IGTV ti suggerisco di utilizzare un'app per la registrazione dello schermo (ad esempio ADV Screen Recorder).



Come scaricare dirette Instagram da iOS

In questo caso vai su Impostazioni dell’iPhone e in seguito su Centro di controllo > Personalizza controlli e premi sul pulsante (+) che si trova in corrispondenza della dicitura Registrazione schermo in modo tale da aggiungere nel Centro di controllo di iOS il bottone che consente di richiamare nell'immediato la funzione di registrazione dello schermo.

Accedi poi a Instagram, effettua uno swipe dall’angolo in alto a sinistra verso il basso (su iPhone con Face ID) o dal basso verso l’alto (su iPhone con tasto Home), con la finalità di richiamare il Centro di controllo e premi sul bottone/cerchio con il pallino all’interno così da attivare la registrazione dello schermo.

Per attivare il microfono esegui un tap prolungato sul bottone riguardante la funzione Registrazione schermo e premi sul simbolo del microfono. Dopo questa operazione tocca un punto qualsiasi dello schermo (su iPhone con Face ID) o scorri verso il basso la tendina del Centro di controllo (su iPhone con tasto Home) e premi sulla miniatura della trasmissione di cui intendi effettuare la registrazione.

Per interrompere la registrazione premi sul bottone raffigurante il cerchio con il pallino all’interno ( Centro di controllo ) e infine sulla dicitura Interrompi nel menu che si è aperto. La registrazione verrà salvata direttamente nell’app Foto.



Come scaricare dirette Instagram da pc

Una delle migliori estensioni per il browser idonee allo scopo è IG Stories for Instagram disponibile gratuitamente per Google Chrome.

Per usare IG Stories for Instagram, apri Google Chrome, vai sulla pagina del Chrome Web Store che ospita l’add-on e clicca sui pulsanti Aggiungi e Aggiungi estensione. Dopo aver installato IG Stories for Instagram, accedi al tuo account Instagram da Chrome, fai clic sull’icona di IG Stories for Instagram (in alto a destra) e, nel riquadro che si è aperto, clicca sulla dicitura Go to IG Stories.

Adesso identifica la diretta che hai desiderio di scaricare, fai clic sulla sua anteprima e, una volta aperta, clicca sul bottone Download (in alto a sinistra). Se non vedi tale pulsante vuol dire che la diretta non è ancora terminata.

Quando avrai scaricato la diretta in locale, potrai riguardarla aprendo il file [nome utente]_saved_live_xyz_n.mp4 ottenuto (dovrebbe trovarsi nella cartella Download se non hai personalizzato le impostazioni del tuo PC).