Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come vedere ultimo accesso Facebook

 


Nei social network si attivano dinamiche tra gli iscritti analoghe a quelle cui quotidianamente ogni individuo partecipa e pertanto le reazioni che ad esse conseguono trovano forti similitudini con l'atteggiamento che nella vita reale si assume rispetto all'emergere di polemiche o belle notizie. Incomprensioni, diffidenza e proiezioni sentimentali che nel privato possono travolgerci, sono ad esempio su Facebook riproposti nella relazione con i cosiddetti amici. Un dato che muove più di altri la curiosità dell'utente è costituito dallo Stato di attività attraverso cui si appura quale sia stato l'ultimo accesso sul social network da parte di una determinata persona. 

E' opportuno sottolineare che se risulta attivo lo Stato di attività nel tuo profilo e in quello dell'utente di cui vuoi conoscere l'ultimo accesso, da dispositivo mobile entra nel tuo account e appura gli utenti che sono online. Altrimenti fai tap sulla scheda Persone per vedere la lista degli utenti che sono attivi su Messenger.

Se non identifichi l'utente nella schermata Persone, hai la possibilità di ricercarlo facendo tap sul pulsante Chat, premendo poi sul campo di ricerca, digitando il nome della persona e facendo tap sul suggerimento che emerge a schermo. Così aprirai la schermata della chat e potrai verificare se è online o prendere atto del suo ultimo accesso.

Per visualizzare l'ultimo accesso di un utente su Facebook da PC, una volta entrato nel social network, premi sull’icona (…) vicino alla sezione Contatti e sposta su ON la levetta Mostra i contatti. Vedrai così solo gli utenti in quel momento online. Se intendi compiere questa azione nella versione Web di Messenger, entra nel tuo account e clicca sull’icona degli omini nella barra laterale allo scopo di visualizzare l’elenco dei contatti attivi. Se ti solletica l'idea di sapere l’ultimo accesso a Facebook di una persona, premi sulla scheda Chat, scrivi il nome di un tuo amico nel motore di ricerca e clicca sul corrispondente risultato per visualizzare la schermata della chat.


Se desideri che gli utenti non possano constatare il tuo ultimo accesso su Facebook, disattiva  il tuo Stato di attività.

Da dispositivo mobile, premi prima sull’icona del menu, fai tap sull’icona dell’ingranaggio, vai nella schermata Stato di attività e sposta su OFF la levetta legata alla funzione Mostra quando sei attivo/a. Conferma poi la tua scelta specificando per quanto tempo desideri disattivare tale funzione e premi sul pulsante Metti in pausa.

Da PC, entra nel tuo account, clicca sul pulsante (…) vicino alla sezione Contatti e clicca sulla voce Stato di attività. Poi sposta su OFF l’interruttore vicino alla voce dello stato di attività e infine fai clic sul pulsante Salva per confermare le modifiche.