Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come nascondere i post degli amici su Facebook

 


Come nascondere i post degli amici su Facebook da smartphone e tablet

Nel momento in cui decidi di nascondere i contenuti pubblicati da determinati utenti nel feed del tuo account Facebook, sappi che non avrai più la possibilità di seguire gli aggiornamenti di quella persona senza tuttavia toglierla dalle amicizie e soprattutto senza che questa si accorga del tuo provvedimento.

Entra nel tuo account e se hai intenzione di nascondere un singolo post di un amico, una volta identificato, fai tap sull’icona dei tre puntini e scegli l’opzione Nascondi post dal menu che appare. Se desideri segnalare anche la ragione della tua scelta, fai tap sulla voce Segnala post, seleziona una delle opzioni disponibili (Nudo, Violenza, Spam, Notizia falsa, Discorsi di incitazione all’odio, Altro ecc.) e premi sul pulsante Invia.

Se invece intendi “silenziare” un amico e rendere invisibili tutti i suoi contenuti per 30 giorni, trova un suo post nel feed di Facebook, fai tap sull’icona dei tre puntini e scegli l’opzione Metti in pausa i post di [nome] per 30 giorni dal menu che si apre. Seleziona, invece, la voce Non seguire più [nome] per nascondere i post del tuo amico a tempo indeterminato.

Per nascondere più utenti contemporaneamente, vedere le persone già nascoste e tornare a visualizzare i post degli amici che avevi in precedenza nascosto, fai tap sul pulsante ≡, seleziona le opzioni Impostazioni e privacy > Impostazioni > Impostazioni del profilo e scorri verso il basso il nuovo riquadro visualizzato fino a identificare la sezione Impostazioni del feed.

Premi dunque sulla voce Preferenze feed e scegli l’opzione Non seguire più. Per guardare esclusivamente gli amici, fai tap sulla voce Ordina (opzione fruibile solo su iPhone e iPad), scegli l’opzione Solo amici e fai tap sui contatti che vuoi nascondere.

Selezionando, invece, l'opzione Riconnettiti (dalla schermata Preferenze per il feed) e premendo sugli amici che avevi in passato nascosti, puoi tornare a visualizzare i loro contenuti nel tuo news feed, mentre scegliendo la sezione Gestisci le impostazioni Metti in pausa hai l'opportunità di vedere l’elenco degli amici che hai “silenziato” per 30 giorni con la possibilità di arrestare la pausa o impostarla per altri 30 giorni.

Puoi addirittura scegliere sia di rimuovere una persona dalle tue amicizie che bloccarla. In entrambi i casi, accedi al suo profilo, fai tap sulla voce Amici e scegli l’opzione Rimuovi dagli amici dal menu che compare. Per bloccarla, invece, premi sulla voce Altro e seleziona l’opzione Blocca dal menu che si apre.



Come nascondere i post degli amici su Facebook da pc

Se hai intenzione di nascondere un singolo post di un amico dalla sezione Notizie di Facebook, una volta individuato, fai clic sulla relativa icona con i tre puntini e scegli l’opzione Nascondi post. 

Se desideri nascondere i post di un amico per un periodo di tempo limitato, individuali, fai clic sull’icona dei tre puntini e seleziona l’opzione Metti in pausa i post di [nome] per 30 giorni. 

Se, invece, vuoi vedere tutti gli amici che hai nascosto per un mese, fai clic sul pulsante (▾) in alto a destra, seleziona la voce Preferenze per la sezione Notizie, seleziona l’opzione Metti in pausa dal menu che si è aperto e, per arrestare la funzione per uno dei profili o delle pagine elencate o per riavviarla, clicca sul simbolo dell’orologio vicino alla persona o alla pagina di tuo interesse.

Se desideri nascondere una persona a tempo indeterminato, fai clic sulla voce Home in alto a destra, clicca sull’icona dei tre puntini relativi all’opzione Notizie nella barra laterale a sinistra e, nel nuovo riquadro, fai clic sulla voce Non seguire più le persone e i gruppi per nascondere i loro post. Fai poi clic sulla voce Tutti, seleziona l’opzione Solo amici e clicca sul nome delle persone che vuoi nascondere.

O digita il nome dell’amico nel campo Cerca e fai clic su quello che ti consente di accedere al suo profilo. Fermati a questo punto con il puntatore del mouse sulla voce Segui già e seleziona l’opzione Non seguire più [nome] dal menu che appare.

Per poter guardare nuovamente i contenuti pubblicati dagli amici nascosti, vai nel loro profilo e premi sul pulsante Segui o fai clic sulla voce Home, trova l’opzione Notizie, fai clic sull’icona dei tre puntini e seleziona l’opzione Modifica preferenze. Accedi poi alla sezione Entra di nuovo in contatto con le persone e i gruppi che non segui più, scegli l’opzione Solo amici tramite il menu a tendina Tutti, fai clic sul nome delle persone che intendi tornare a seguire e pigia sul pulsante Fine.