Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come funziona Facebook

 


Se hai intenzione di comunicare agli altri amici esperienze tristi o felici capitate nel corso della tua giornata, è opportuno accoglierli nel tuo profilo perchè essi possano visualizzare i tuoi contenuti e regalare commenti ai tuoi post. Sia da dispositivo mobile che da pc sarai in grado di vedere una schermata nella quale il social network ti restituirà una lista di persone che potresti conoscere. 


Quando individui un utente che vuoi che partecipi alla tua comunità di amici, aggiungilo premendo sul simbolo di un omino. La persona selezionata riceverà una notifica a cui risponderà accettando, negando o ignorando la tua richiesta di amicizia.


Se invece desideri visualizzare l’elenco di ogni altro utente che Facebook ti fornisce, premi sul pulsante con il simbolo di due omini nella barra in basso dell’app per Android e iOS o nella barra in alto su pc.


Usa poi il campo di testo Cerca in alto per scrivere il suo nome e il suo cognome e spedirgli la richiesta di amicizia premendo il simbolo di un omino se sei in possesso di uno smartphone o di un tablet o sul pulsante Aggiungi agli amici da pc.


All'amico puoi mandare messaggi privati sia da smartphone che da tablet attraverso l’applicazione Messenger per Android e iOS mentre se hai intenzione di inviarli da pc puoi usare il box della chat all’interno del social network o il sito Messenger attraverso cui chattare con gli amici di Facebook in una schermata separata dal news feed. 


Se vuoi mandare messaggi privati agli amici di Facebook da smartphone o tablet, avvia l’applicazione Messenger premendo sulla sua icona che identifichi nella home screen oppure nel drawer. Accedi poi con i dati del tuo account Facebook e sincronizza i contatti premendo su Attiva.


Per inviare un nuovo messaggio privato, premi sull’icona con il simbolo del foglio e della matita nell’angolo in alto a destra, usa poi il campo di testo A: per digitare il nome della persona che hai intenzione di contattare o premi su uno dei nominativi che ti vengono specificati a schermo.


Se desideri inviare un messaggio a una persona con cui in precedenza avevi cominciato a conversare, trova il suo nome nella schermata principale dell’app o usa il campo di testo che vedi in alto per riportare il suo nome.


Per parlare via chat con gli amici di Facebook da pc, hai la possibilità di scegliere se usare la chat del social network premendo sul simbolo di un fumetto che identifichi nella barra in alto o se collegarti al sito di Messenger nel quale ti sarà chiesto di accedere con i dati del tuo account FB. Aperta la chat, trova il nominativo della persona alla quale vuoi spedire un messaggio. 


Una volta entrato nel tuo account Facebook, per pubblicare post accedi alla sezione Notizie o vai nella sezione del tuo profilo accessibile premendo sull’icona di un omino da smartphone e tablet o sull’immagine del profilo da pc.


Usa in seguito il campo di testo vicino alla scritta A cosa stai pensando [il tuo nome]? per scrivere un post su Facebook e premi sul pulsante Condividi se vuoi condividerlo coi tuoi amici o con altri utenti che non sono tra le persone conosciute.


Se hai intenzione di personalizzare il post prima della pubblicazione, premi sulle voci Foto/Video, tagga un amico o condividi uno stato d’animo/attività. 


Per pubblicare inoltre delle storie, ossia dei contenuti multimediali che sscompariranno dopo 24 ore, devi usare l'app premendo sul pulsante (+) vicino al riquadro Storie. Scegli poi se concepire un video, scattare una foto o avviare una diretta premendo sul relativo pulsante.


Se desideri condividere il contenuto delle storie nella sezione Notizie, premi su Avanti e fai tap sulla relativa voce : per pubblicare la storia che hai realizzato, premi sulla voce Il tuo archivio.


Puoi intervenire attraverso ad esempio l'inserimento di commenti e dei Mi piace già presenti su Facebook e condivisi dai tuoi amici o dai gruppi a cui ti sei iscritto.


Per dichiarare un apprezzamento verso un post, premi sul pulsante che riporta il simbolo di un pollice in su o sfioralo (da pc) o tieni premuto il dito sullo stesso (da smartphone e tablet) per scegliere una reazione diversa. 


Per commentare un post, premi sul pulsante Commenta, usa il campo di testo sottostante per digitare un messaggio e premi sul simbolo di un aeroplanino per mandarlo. Utilizza il pulsante Condividi se vuoi ripubblicare sul tuo profilo un contenuto che reputi seducente.