in data
INTERNET E TECNOLOGIA
- Ottieni link
- Altre app
Spesso si ha il desiderio di leggere di nuovo un messaggio eliminato perchè si ritiene ad un certo punto che averlo eliminato sia stato uno sbaglio. Si cancella un messaggio in seguito ad una polemica con un amico o un bisticcio col proprio partner e pertanto il gesto compiuto nasce evidentemente da un momento di rabbia che non si è riusciti a contenere. Nel caso però in cui si voglia rileggerlo, ci si domanda se esista una funzione all'interno di una piattaforma social attraverso cui accedere ancora a quel messaggio per ora scomparso.
Vi è certamente l'opportunità di recuperare i messaggi cancellati da Telegram che infatti regala una funzionalità che consente di compiere tale operazione entro 5 secondi dall’avvenuta cancellazione.
Subito dopo aver eliminato un’intera chat privata, di gruppo o una chat segreta dovrebbe emergere un messaggio di notifica in fondo allo schermo, della durata di 5 secondi: per recuperare la chat appena cancellata, devi premere sulla voce Annulla posta nel suddetto messaggio.
Bisogna essere rapidi nel concretare questa procedura; al contrario, trascorsi i 5 secondi, la chat sarà irrimediabilmente perduta. Se ciò si verifica, l’unica modalità di recuperare le tue chat è quella di domandare all’altro utente di rimandarti i messaggi.
Se, invece, intendi recuperare messaggi ricevuti e poi cancellati dai tuoi interlocutori, puoi usufruire dell’app WhatsRemoved+ per Android in quanto supporta anche la registrazione delle notifiche di Telegram.