Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come cambiare sfondo iphone

 



Cambiare sfondo di Home screen e schermata di blocco

Per apportare modifiche allo sfondo della Home screen e della schermata di blocco, avvia l’app Impostazioni e seleziona le voci Sfondo > Aggiungi un nuovo sfondo. Seleziona poi dalla schermata che emerge un preset tra quelli nella lista o premi su una delle icone in alto per realizzare uno sfondo personalizzato. Nella sezione Sfondo delle Impostazioni di iOS, premi Personalizza per cambiare invece la schermata di blocco o la home screen di uno sfondo già impostato.

Dopo aver confermato uno sfondo, nel riquadro in basso premi sul tasto Imposta come coppia di sfondi per concludere la procedura di personalizzazione delle schermate dell’iPhone o premi su Personalizza la schermata Home, per selezionare una foto o una colorazione alla Home screen diversa da quella impostata nella schermata di blocco.


Cambiare sfondo iPhone automaticamente

Per cambiare lo sfondo dell’iPhone automaticamente attraverso l'app Comandi ( la trovi su App Store ), attiva la funzione di installare comandi di terze parti andando nel menu Impostazioni > Comandi rapidi di iOS e spostando su ON la levetta Comandi non attendibili e confermando poi l’operazione tramite la pressione del pulsante Consenti e la digitazione del codice di sblocco del dispositivo.

A questo punto importa il comando rapido Randomize Wallpaper premendo sul pulsante Ottieni comandi rapidi e poi confermando l’operazione tramite il pulsante Aggiungi comando rapido non attendibile.

Questo script, infatti, permette di modificare automaticamente lo sfondo della schermata di blocco o della Home screen dell’iPhone, scegliendo tra una delle foto della Galleria del proprio dispositivo mobile. Al termine dell’importazione, identificherai il comando Randomize Wallpaper nella schermata I miei comandi rapidi.

Adesso configuralo, premendo sull’icona (…), scorri poi la schermata che emerge e, nella sezione Foto, premi sulla dicitura Elemento scelto, per selezionare l’album dal quale lo script dovrà scegliere casualmente un’immagine.

Torna poi nella schermata principale I miei comandi rapidi e premi sul comando Randomize Wallpaper, per eseguirlo. Adesso, nel riquadro in alto, scegli se modificare lo sfondo della schermata di blocco (Lock screen) o quello della schermata Home (Home Screen) e conferma l’operazione, premendo sul pulsante Imposta.


Come cambiare sfondo iPhone da nero a bianco

Per modificare lo sfondo dell’iPhone da nero a bianco, devi agire attraverso le impostazioni del tema di iOS allo scopo di disattivare il tema scuro che hai attivato.

Vai dunque nel menu Impostazioni > Schermo e luminosità del tuo iPhone e metti il segno di spunta sulla voce chiaro per disattivare la dark mode di iPhone.


Come cambiare sfondo WhatsApp iPhone

Per apportare modifiche allo sfondo di WhatsApp su iPhone devi avviare l’app e poi premere sulla voce Impostazioni che vedi nel menu in basso.

Adesso premi sulle voci Sfondo chat > Scegli un nuovo sfondo e avrai così l'opportunità di modificare lo sfondo delle chat, impostando un’immagine predefinita con uno sfondo luminoso, scuro o con un colore a tinta unita.

Premendo sulla voce Foto, potrai applicare un’immagine presente nella Galleria del tuo dispositivo come sfondo delle chat di WhatsApp. Dopo aver individuato l’immagine su cui vuoi intervenire, premi sulla voce Imposta per confermare la modifica dello sfondo.


Come cambiare sfondo tastiera iPhone

Se hai intenzione di cambiare lo sfondo della tastiera su iPhone, sappi che tale operazione non è realizzabile.

Tuttavia puoi installare una tastiera alternativa rispetto a quella predefinita di iOS e avere così l'opportunità di apportare modifiche anche allo sfondo della tastiera. Evita di utilizzare tastiere di terze parti perchè potrebbero generare dei rischi per la privacy, ma ne esistono alcune prodotte da note imprese che risultano affidabili, ad esempio Gboard di Google.

Scaricala dall’App Store, premendo sul pulsante Ottieni e avviando il download tramite il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud.

Alla fine del download e dell’installazione, vai nel menu Impostazioni > Generali > Tastiere > Tastiere > Aggiungi una nuova tastiera di iOS e premi sulla voce Gboard, per attivare la tastiera Google che hai appena installato.

Ora per modificare la tastiera predefinita di iPhone e cominciare ad usare quella di Google, tieni premuto sull’icona del mappamondo collocata nella tastiera predefinita di iOS e seleziona la tastiera Gboard. Fatto ciò, per cambiare lo sfondo della tastiera di Google, tieni premuto sull’icona del mappamondo e fai tap sulla voce Impostazioni.

Vai quindi nella sezione Temi e scegli uno tra i temi che ti vengono proposti.