Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come vedere chi è online su Instagram

 


Per verificare chi è online è possibile usufruire della funzione Stato di attività attraverso cui verifichi la data e l'ora dell'accesso degli altri utenti. Occorre sottolineare che questo strumento è utilizzabile nel caso in cui ci sia stata ad esempio un'interazione cogli utenti tramite l'invio di un messaggio privato o nell'ipotesi nella quale tu sia stato menzionato in una Storia.

Per attivare lo Stato di attività nell’app di Instagram per Android e iPhone, vai nella sezione Impostazioni > Privacy > Stato di attività e sposta su ON l’interruttore collocato in corrispondenza della voce Mostra lo stato di attività.

Da Instagram Web vai nella sezione Impostazioni > Privacy e sicurezza e inserisci il segno di spunta sulla voce Mostra lo stato di attività.


Da android e ios

Accedi ad Instagram e nella schermata che appare, fai tap sul simbolo aeroplanino posto in alto a destra o fai uno swipe a destra per accedere alla sezione Direct e visualizzare gli utenti con i quali hai condiviso dei messaggi privati o che ti hanno citato in una Storia.

Una volta individuato l’utente di tuo interesse, guarda l'espressione che è presente sotto il suo nome ( ad esempio l'utente non è online, lo era pochi minuti fa ) per comprendere se è online o se si è collegato di recente.


Da pc

Da PC, collegandoti al sito ufficiale di Instagram puoi vedere lo Stato di attività attraverso la sezione destinata ai messaggi privati. 

Per iniziare esegui l’accesso al tuo account e premi sull’icona aeroplano che trovi nell’angolo in alto a destra.

In tal modo comparirà la sezione dei messaggi privati nella quale individuare l’utente che ti interessa e in tal caso fai riferimento all'espressione riportata in corrispondenza del suo nome per conoscere qual è stata l’ultima volta che ha effettuato l’accesso a Instagram.



Vedere chi visualizza una Storia

Un'altra modalità per verificare chi è online su Instagram è quella di realizzare una Storia in modo tale da poter visualizzare chi la vede. Se l'utente che ti interessa viene segnalato tra coloro che hanno visto la tua storia, significa che è online o è stato recentemente connesso a Instagram :


Da android e ios

Dopo aver pubblicato una storia su Instagram effettua uno swipe verso il basso e fai riferimento alla sezione Persone in cui ti verrà segnalato l’elenco delle persone che hanno visto la tua Storia.


Da pc

Da PC, una volta eseguito l’accesso al tuo account, vai nella schermata del tuo profilo e clicca sulla tua immagine del profilo in modo tale da vedere le storie che hai pubblicato. Premi poi sull'espressione Visualizzato da posta in basso e fai riferimento alla schermata Visualizzazioni nella quale compariranno tutti i nomi degli utenti che hanno visualizzato la tua Storia.



Controllare le attività degli altri

Un'altra maniera per verificare se gli utenti sono stati online è quella di controllare le loro attività.


Da Android e iOS

Accedi al tuo account e usa il motore di ricerca ( icona della lente d’ingrandimento ) per trovare l'utente che ti interessa.

Vai poi in corrispondenza del suo profilo e premi sulla sua immagine per visualizzare l’ultima Storia che ha pubblicato. In seguito fai riferimento alla data di pubblicazione posta in alto e potrai così conoscere qual è stata l’ultima volta che l'utente era attivo su Instagram.

Nel caso in cui l’utente non abbia pubblicato delle Storie, puoi riferirti ai Post premendo sull’immagine riguardante l’ultimo Post pubblicato.


Da pc

Per vedere le Storie o i Post di un utente da PC, accedi ad Instagram, identifica l’utente di tuo interesse per andare sul suo profilo. Ora clicca sulla sua immagine per controllare le ultime Storie pubblicate e sapere quando la persona è stata attiva su Instagram.

Puoi presumere quale sia stato il giorno o l’ora dell'ultimo accesso a Instagram anche attraverso i Post cliccando sull’immagine dell’ultimo Post pubblicato dall’utente di tuo interesse.