Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come ripostare una storia su Instagram

 



Nel caso in cui tu abbia intenzione di presentare all'interno del tuo profilo un contenuto che ritieni particolarmente interessante, di seguito avrai a disposizione una guida dettagliata sulle modalità attraverso cui soddisfare tale esigenza.



Come rispostare una Storia su Instagram in cui sei taggato

Accedi sul tuo cellulare Android o iOS all'app di Instagram e premi sull'icona casetta che trovi a sinistra. Nell'elenco delle Storie che individui in alto, apri il contenuto in cui sei taggato e fai tap sul pulsante Aggiungi questo contenuto alla tua storia presente nella parte inferiore della schermata.

Nella nuova pagina aperta, salvo che l'utente che ha postato il contenuto ne impedisca la condivisione, pubblica la Storia facendo tap sul pulsante La tua storia.



Come ripostare una Storia su Instagram da Android


1) Cattura/registrazione schermo

Se usi un telefono Android, per eseguire uno screenshot devi pigiare contemporaneamente il tasto volume giù (-) e il tasto di accensione/spegnimento. 

Per pubblicare la Storia, fai tap sull'icona dell'omino in basso a destra o sulla miniatura della tua foto del profilo, premi sulla tua foto del profilo e poi sull'anteprima dello screenshot e infine fai tap sul pulsante La tua storia che individui in basso a sinistra.


2) App per ripostare Storia Instagram

In tal caso è consigliabile utilizzare l'app Reposta photos e videos il cui funzionamento presuppone l'accesso al proprio account Instagram. Una volta avviata, premi sul bottone Start e poi fai tap sul pulsante Ok Let's go. A questo punto avvia l'app Instagram, apri la storia di tuo gradimento, pigia sull'icona dei tre punti verticali e seleziona l'espressione Copia link nel menu che si è aperto.

Adesso ritorna sull'app Repost, premi sulla scheda Download, incolla il link della storia, accedi al tuo account Instagram e premi sul bottone Download per due volte. In seguito fai tap sul pulsante Repost e infine sul bottone Ok.

Ora seleziona la voce Stories sul menu che si è aperto, accetta di aprire l'app Instagram e nella nuova schermata premi sulla voce La tua storia per consentirne la condivisione. 



Come ripostare una Storia da iOS


1) Cattura/registrazione schermo

Se usi un Iphone e intendi ripostare una Storia eseguendo uno screenshot, devi aprire il contenuto che ti interessa dall'app Instagram e in seguito pigiare contemporaneamente il tasto laterale destro ( power ) e il tasto volume ( + ).

Se la Storia di tuo gradimento è rappresentata da un video, esegui una ripresa video dello schermo richiamando il Control center di iOS con uno swipe dal basso verso l'alto ( con tasto Home ) o con uno swipe dall'angolo in alto a destra verso il basso ( con Face ID ) e premi sul pulsante REC. 

Al fine di pubblicare la Storia, premi all'interno dell'app Instagram sull'icona dell'omino che trovi in basso a destra, fai tap sul simbolo + che individui sulla tua foto del profilo e infine pigia sulla miniatura dell'ultima foto salvata. Nella nuova schermata, seleziona lo screenshot o il video di tuo gradimento e fai tap sul pulsante La tua storia.


2) App per rispostare Storia Instagram

Una volta scaricata l'app Repost: For Instagram, copia il contenuto presente nella storia aprendo la storia di tuo gradimento dall’app di Instagram e premendo sul simbolo (…) che si trova nell’angolo in alto a destra della schermata e infine seleziona la voce Copia link dal menu che si apre.

Entra poi nell’app Repost: For Instagram, premi sulla voce Sign In e accedi al tuo account Instagram. In seguito premi sull’anteprima del contenuto da scaricare, fai tap sul pulsante Attribution mark e seleziona il colore della targhetta con cui richiami l’account che ha inizialmente condiviso il contenuto (White o Black) e la posizione in cui aggiungerla.

Da ultimo fai tap sul bottone viola Share, seleziona la voce Storia e segui le indicazioni per condividere il contenuto.