Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come registrare video con Instagram

 


Seguendo i passaggi che di seguito ti indicherò, conoscerai le procedure attraverso cui registrare video su Instagram a prescindere dal fatto che utilizzi un dispositivo Android o iOS.


Come registrare video con Instagram da inserire nei post

Accedi all'app Instagram, premi sul pulsante (+) che si trova nella barra in basso, poi fai tap sulla voce Video e usa la fotocamera di Instagram per registrare un video premendo sul pulsante tondo al centro.

Per importare un video già registrato, premi sulla voce Libreria e scegli il filmato dalla galleria multimediale del tuo dispositivo ( i video hanno un limite di durata pari a 60 minuti ).

Ora premi sul pulsante Avanti per due volte consecutive e, dopo aver scritto un messaggio nella didascalia, premi sul pulsante Condividi al fine di pubblicare il video nei post. 



Come registrare video Instagram stories

Accedi all'app Instagram, premi sull’icona della fotocamera che si trova nell’angolo in alto a sinistra, poi registra un video pigiando sull’icona tonda al centro. Hai peraltro la possibilità di personalizzare il video attraverso alcuni strumenti fra i quali i filtri, gli effetti e gli adesivi.

Per importare nella storia di Instagram un video già registrato, sceglilo dalla galleria multimediale del tuo dispositivo e premi poi sul pulsante La tua storia per pubblicarlo.



Come registrare video con musica su Instagram

Esegui il login al tuo account Instagram, premi poi sull’icona della fotocamera che individui nell’angolo in alto a sinistra e comincia a creare una storia usando gli strumenti disponibili nel social network. A questo punto premi sull’icona della faccina quadrata e in seguito sulla voce Musica e, una volta aperto tale strumento, seleziona il brano musicale che vuoi aggiungere alla storia. Premi poi sul pulsante Fine e infine sul pulsante La tua storia per pubblicare la storia. 



Come registrare video schermo Instagram

Se intendi registrare lo schermo mentre è in riproduzione un video di Instagram devi utilizzare la funzionalità di registrazione originaria presente eventualmente sul tuo dispositivo.

Su Android questo strumento è disponibile soltanto su alcuni modelli di smartphone di ultima generazione mentre su iPhone è stata introdotto con iOS 11. Tuttavia su Android è possibile usufruire di app di terze parti, come ad esempio ADV Screen Recorder.

Fatta questa premessa, su Android attiva questa funzione attraverso la combinazione di tasti (Volume Su + Spegnimento) o tramite l’apposita icona definita per esempio Registra schermo che trovi nel Centro Notifiche di Android.

Registra dunque il video riprodotto nell’app di Instagram e, quando hai finito, premi il tasto Interrompi in alto per salvare il filmato nella memoria del tuo dispositivo.

Su iOS attiva la funzione di registrazione schermo attraverso il tasto Rec che trovi nel Centro di controllo.

Alla fine della registrazione, premi sulla barra o il pallino rosso in alto e poi su Interrompi per salvare il video nella galleria multimediale del tuo dispositivo.

Le procedure segnalate valgono anche nel caso in cui desiderassi registrare un video di YouTube su Instagram visto che un filmato di YouTube non può essere condiviso su Instagram se non come link nei messaggi privati. Puoi usare peraltro app per Android e iOS che consentono il download dei contenuti multimediali, quali per esempio Video Downloader for Instagram su Android o InstDown su iOS.



Come registrare video per Instagram

Per registrare video per Instagram puoi anche usufruire della fotocamera predefinita del tuo dispositivo registrando un video in maniera tradizionale attraverso il tasto tondo di registrazione.

Registrato il filmato, devi caricarlo su Instagram pubblicandolo nei post o nelle storie. 



App per registrare video Instagram

Se intendi realizzare video per Instagram godendo di buoni strumenti avanzati per personalizzarli puoi avvalerti delle maggiori app di editing per smartphone e tablet, come per esempio Adobe Premiere Rush (Android, iOS/iPadOS) o inShot (Android, iOS/iPadOS).