Icone scomparse dal desktop su Windows : soluzioni

Come disattivare account Instagram

 


Disattivare Instagram vuol dire non rendere temporaneamente più visibile al pubblico il tuo account nella consapevolezza che potrai riattivarlo quando lo desideri ritrovando in questo caso intatto il suo contenuto (foto, commenti, like ecc.).




Come disattivare Instagram da pc


Come disattivare Instagram temporaneamente


Dopo aver eseguito l'accesso al sito web, clicca sull'immagine del tuo profilo e in seguito sulla voce Impostazioni. A questo punto premi sulla scritta Disabilita temporaneamente il mio account che individui in basso a destra e segnala una ragione per la quale stai sospendendo la tua attività sul social network.


Digita poi la tua password nel campo di testo che appare in basso vicino alla voce Per continuare, inserisci nuovamente la password; clicca dunque sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account e conferma l’operazione premendo sul pulsante Si.


Occorre infine ricordare che la disattivazione del tuo account può essere effettuata soltanto una volta a settimana.  Il che significa che non potrai ripetere l’operazione prima che siano trascorsi sette giorni.





Come disattivare Instagram per sempre


In questo caso devi collegarti alla sezione del sito web di Instagram destinata alla cancellazione del tuo account. Se richiesto, accedi al tuo account, specifica la motivazione per la quale intendi disattivare il tuo account in modo permanente usando l’apposito menu a tendina.


Digita poi la password del tuo account nel relativo campo di testo, premi successivamente il pulsante Elimina [nome del tuo account] e conferma l’operazione con il tasto Ok.





Come disattivare Instagram da Facebook


Accedi a Instagram dalla tua app per smartphone oppure collegati al sito web da pc e vai al menu Impostazioni > Centro gestione account > Account e profili.


Eseguita questa rapida operazione, premi dapprima sulla voce riguardante il tuo profilo Facebook e poi sulla voce Rimuovi dal centro gestione account, confermando l’azione attraverso il pulsante Continua.





Come disattivare Instagram da app


Apri l'app, accedi al tuo profilo e vai su ☰ > Impostazioni > Account > Elimina account. Potrai quindi scegliere se disattivare temporaneamente l’account o eliminarlo in modo definitivo.





Come disattivare Instagram senza attendere una settimana


Hai disattivato il tuo account Instagram, ma per distrazione hai eseguito il login riattivandolo ? Nel caso specifico sarai obbligato ad attendere una settimana per disattivare di nuovo il tuo account.




Come disattivare Instagram nero


Vai nella sezione Impostazioni > Tema e poi inserisci il segno di spunta sulla voce Luce in modo tale da recuperare la visualizzazione bianca dell’app di Instagram.